Blog

Il mercato immobiliare ai tempi del Covid

Condividi

Il mercato immobiliare ai tempi del Covid

Leggi questo articolo e scopri come la diffusione del Covid-19 ha radicalmente trasformato anche il mercato immobiliare

La diffusione del Covid-19 ha radicalmente trasformato la routine quotidiana.

Ciascun settore, produttivo e non, ha dovuto fare i conti con le nuove e stringenti regole anti contagio, divenute ormai parte integrante di ogni attività.

Anche il mercato immobiliare si è trovato a dover accogliere ed applicare le disposizioni vigenti, studiando nuovi modi per svolgere il lavoro, ottemperando ai suggerimenti normativi in questione.

Tra le tante cose, l’emergenza sanitaria ha influenzato anche i gusti di chi si appresta a cambiare casa, modificandone le preferenze, alla luce delle recenti esigenze.

La MV Servizi immobiliari di Via III Novembre, n. 99, a Mentana (RM), ha saputo affrontare il forte impatto della pandemia, trasformando le limitazioni in punti di forza, per offrire ai clienti una nuova e migliorata versione dei servizi immobiliari.

Dal punto di vista del professionista

Come anticipato, la vita dei professionisti del mercato immobiliare ha subito a causa del Covid-19 uno stravolgimento senza precedenti.

Dopo un lungo periodo di arresto forzato, caratterizzato dall’avvento dello smart working, l’attività ha ripreso il proprio corso, con tutte le difficoltà conseguenti all’applicazione delle rigide disposizioni anti contagio.

La parte più difficoltosa da affrontare è stata senza dubbio quella relativa all’organizzazione delle visite private agli immobili in vendita o in affitto.

Quello che il settore ha sperimentato è lo svolgimento di parte dell’attività di mediazione in modalità digitale, così da ridurre al minimo ogni possibile contatto, nel rispetto delle precauzioni sanitarie nate per arginare la diffusione del Covid-19.

In quest’ottica, il tour virtuale rappresenta la vera svolta del mercato immobiliare ai tempi del Covid, uno strumento pensato e strutturato per venire incontro alle esigenze dei professionisti e soprattutto dei clienti.

L’agevolazione più importante per questi ultimi consiste proprio nella possibilità di effettuare una prima visita dell’immobile, in maniera virtuale.

Durante questa fase, oltre ad una completa visione degli ambienti, gli esperti forniranno al potenziale acquirente tutte le informazioni richieste, per consentire agli interessati di usufruire dei servizi immobiliari in maniera serena.

Dal punto di vista del cliente

Anche la ricerca dell’immobile perfetto ha subito a causa del Covid-19 importanti cambiamenti.

Il settore ha registrato una sorta di uniformità nelle richieste, caratterizzate dalle nuove esigenze che si sono fatte strada durante la pandemia.

Secondo i dati, i professionisti hanno assistito ad un aumento delle preferenze relative ad immobili situati fuori dagli affollati contesti cittadini.

In particolare, visto il lunghissimo periodo di permanenza forzata in casa, i potenziali acquirenti sono oggi alla ricerca di soluzioni ampie, preferibilmente dotate di giardini o terrazzi.

L’attenzione si è dunque spostata verso gli spazi esterni, considerati una vera fortuna ai tempi del Covid-19.

Simili zone, infatti, consentono al proprietario di godere dei benefici della natura, pur rispettando le regole ancora oggi vigenti in materia di emergenza sanitaria.

L’attenzione si concentra, inevitabilmente, sulle proposte periferiche, abitazioni dal potenziale altissimo, che sanno offrire enormi utilità, sotto tanti punti di vista.

Insieme alla possibilità di godere di spazi più ampi, infatti, è bene sottolineare anche i vantaggi economici derivanti da una simile scelta, considerati di estrema importanza soprattutto nel difficile periodo economico che segue alla diffusione della pandemia.

L’agenzia MV Servizi immobiliari affianca il cliente nella delicata procedura di acquisto della casa, proponendo soluzioni in linea con le richieste e le esigenze manifestate dai privati.

Per maggiori informazioni visita il sito internet www.mvserviziimmobiliari.it o chiama il numero 06/87560995.

Torna al Blog »