Servizi per chi vende

Certificazione APE

Rapido ottenimento Certificazione Energetica a costi vantaggiosi

Per chi vuole vendere casa, è spesso indispensabile che l’immobile sia dotato di uno specifico Attestato di Prestazione Energetica, definito con l’acronimo APE. Questo documento consiste in un una certificazione della validità di 10 anni, in sostituzione il vecchio certificato ACE (Attestato di Certificazione Energetica).
La certificazione APE fornisce i dati relativi alle caratteristiche energetiche dell'immobile in vendita; la classe energetica dell’edificio e l'indice di prestazione energetica (IPE), calcolati attraverso dei coefficienti specifici definiti dalle normative. La normativa Indica che la certificazione deve essere rilasciata da un tecnico abilitato dalla Regione Lazio, ossia un tecnico abilitato alla redazione dell’APE imparziale e indipendente da conflitti di interesse (D.P.R. 75/2013).
La certificazione APE è obbligatoria in caso di compravendita quando sia presente il vincolo di indicare negli annunci immobiliari l'IPE e la classe energetica dell'APE. È escluso l’obbligo di legge per l’APE solo per immobili storico-artistici impianti produttivi, fabbricati industriali, locali artigianali e agricoli non residenziali, etc.
Nella vendita immobili, l’attestato di prestazione energetica deve essere disponibile per tutte le parti del contratto, acquirenti e venditori. Per questo, per la redazione dell’attestato APE a Mentana, Monterotondo e Fonte Nuova, la nostra agenzia immobiliare fornisce i contatti di tecnici abilitati e convenzionati, in modo da ottenere il rilascio del documento in tempi rapidi e a costi vantaggiosi.

Contatti

Richiedi informazioni su questo servizio

Dichiaro di aver preso visione dell' Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR).
Autorizzo altresì MV Immobiliare al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali