Blog

Assistenza notarile immobiliare: quali servizi sono garantiti

Condividi

Assistenza notarile immobiliare: quali servizi sono garantiti

L’agenzia MV Servizi immobiliari offre un servizio di assistenza notarile immobiliare a supporto del privato che intraprende un procedimento di compravendita

In materia immobiliare, gli atti notarili sono documenti necessari ed espressamente richiesti.

In caso di compravendita, ad esempio, l’accordo precedentemente preso tra le parti si perfeziona solo con il rogito, un atto che conferisce valore legale al passaggio di proprietà.

Si tratta, dunque, di pratiche tecniche e delicate, che richiedono, oltre al notaio, una ulteriore figura specializzata, che affianchi il privato nelle operazioni, fornendo un’assistenza completa ed efficace.

Questo è quello che accade ai clienti che si rivolgono agli esperti di MV Servizi immobiliari di Via III Novembre, n. 99, a Mentana (RM).

L’agenzia offre un servizio di assistenza notarile immobiliare, a supporto del privato che intraprende un procedimento di compravendita.

Il soggetto verrà seguito in ogni step dell’affare, fino al completamento dello stesso, a piena soddisfazione del cliente.

I dettagli dell’offerta

Il termine generico assistenza notarile racchiude, al suo interno, una molteplicità di servizi, offerti per affiancare il privato in operazioni che richiedono una competenza tecnica non sempre a disposizione.

Nel settore immobiliare, le procedure di compravendita sono gli affari per eccellenza e, al tempo stesso, quelli che richiedono l’intervento della figura notarile.

Dopo aver svolto tutta la procedura pratica che ha portato, di fatto, al compimento della vendita immobiliare, gli specialisti dell’agenzia continuano a seguire il cliente anche nella fase successiva, ovvero quella legata all’espletamento delle pratiche burocratiche richieste dalle normative di settore.

A partire dai primissimi momenti, quelli in cui si procede con la redazione dei documenti di compravendita, i tecnici assumono il compito di supervisionare il materiale, per garantire al cliente trasparenza e precisione delle operazioni.

Al momento del rogito, l’atto pubblico di vendita, la parte interessata verrà affiancata da un fidato professionista dell’agenzia immobiliare, che seguirà passo dopo passo ogni progresso della procedura, fino al termine della stessa.

L’assistenza notarile ha inizio, quindi, con la raccolta dei documenti necessari alla redazione dell’atto, così da sollevare la persona coinvolta dall’incombenza.

Al termine del procedimento, la firma degli atti avverrà sotto l’occhio vigile di un notaio convenzionato, che riceverà l’incarico solo dopo aver presentato al cliente un vantaggioso preventivo a costi agevolati.

Non sottovalutare l’offerta

Sottovalutare un’offerta di questo tipo significa, di fatto, esporsi ad inevitabili errori, circostanze che possono compromettere o ritardare le pratiche immobiliari.

L’assistenza notarile nasce proprio per evitare che il privato inesperto debba accollarsi il peso di un procedimento ostico e lungo, nel quale ogni incombenza diventa un ostacolo quasi insormontabile.

A questo si aggiunga l’importanza degli atti immobiliari formulati dalla figura notarile.

La valenza pubblica del preliminare contratto tra le parti è, infatti, affidata al documento del notaio ed è solo adempiendo correttamente ad ogni richiesta in merito che il trasferimento di proprietà potrà dirsi completo e, soprattutto, efficace pubblicamente.

Affidarsi alla MV Servizi immobiliari per l’acquisto di un immobile non significa solo chiedere l’intervento degli esperti nella ricerca della casa dei sogni, ma aggiudicarsi un servizio di assistenza che va oltre, fino a coprire ogni aspetto del procedimento, al solo scopo di terminare, con successo, ogni parte dell’acquisto e della vendita.

Se hai bisogno di assistenza notarile immobiliare visita il sito internet MV Servizi immobiliari o chiama il numero 06/87560995 per richiedere l’intervento degli specialisti di MV Servizi immobiliari.

Torna al Blog »