Blog

Perchè affidarsi ad un esperto per la vendita immobiliare

Condividi

Perchè affidarsi ad un esperto per la vendita immobiliare

Perchè è necessario affidarsi ad un esperto per la vendita immobiliare? Leggi informazioni utili all’interno di questo articolo

La vendita immobiliare è un procedimento complesso, che si articola su vari livelli.

Per avere successo, l’alienazione della proprietà deve seguire uno schema ben preciso e una strategia studiata in ogni minimo dettaglio.

Molto spesso, si commette l’errore di sottovalutare l’operazione, tanto da decidere di affrontare la stessa in modo totalmente autonomo.

Il rischio, in casi come questo, è quello di imbarcarsi in un incarico senza avere le competenze necessarie, con un epilogo distante da quelle che erano le aspettative del proprietario prima di intraprendere la strada della vendita immobiliare.

L’agenzia specializzata MV Servizi immobiliari di Via III Novembre, n. 99, a Mentana (RM) offre ai clienti un’assistenza a 360 gradi, che mette le competenze tecniche del personale a servizio del privato e dell’affare.

Per avere un’idea più dettagliata, scopriamo insieme la proposta pensata dai professionisti per chi vende.

Stima e valutazione

Il primo e fondamentale passo per ottenere il massimo da una vendita immobiliare è quello di effettuare una precisa stima del valore.

Conoscere, con esattezza, il potenziale effettivo dell’immobile di proprietà, consente agli esperti di definirlo all’interno del mercato, attraverso un prezzo adeguato e competitivo, capace di attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti.

Per una valutazione di questo tipo occorre, quindi, una profonda conoscenza del territorio, alla quale si somma l’acuta interpretazione delle variabili del settore.

Per essere ulteriormente precisi, all’interno della stima confluisce anche la verifica dello stato dell’impiantistica presente nell’immobile.

Servizio fotografico professionale

L’immagine dell’immobile in vendita rappresenta un fattore essenziale per garantire il successo dell’operazione.

Nel settore immobiliare, fornire una presentazione adeguata degli spazi significa dare al locale quella marcia in più, necessaria per attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti.

Un servizio fotografico professionale, svolto servendosi delle tecniche di home staging, ha il potere di valorizzare l’immobile, con scatti studiati per mettere in risalto i punti di forza e coinvolgere l’osservatore, attirato da immagini dal grande impatto visivo.

Assistenza contrattuale

Per completare una vendita immobiliare, al privato si richiede di adempiere a precisi oneri burocratici, come l’individuazione o la richiesta di documenti specifici.

Il compito dei professionisti, in questo caso, consiste nell’assistere chi vende durante tutto l’iter contrattuale, dalla proposta irrevocabile d’acquisto al contratto preliminare, fino ad arrivare al rogito notarile.

Durante ogni fase, gli esperti si occuperanno di tutti i documenti richiesti, come l’atto di provenienza, le visure, la documentazione catastale ed i vari certificati.

Le competenze tecniche dello staff assicurano al cliente anche un valido supporto per tutti quelli che sono i risvolti legali dell’affare, includendo nel servizio anche la possibilità di un’assistenza tributaria, ottenuta tramite consulenze di esperti di questioni fiscali.

Controllo documenti

Insieme al supporto fornito per la documentazione contrattuale, i professionisti si occupano anche del controllo stesso dei documenti urbanistici e catastali, predisponendo le pratiche necessarie a garantire una conformità tra l’immobile venduto e quanto presente sugli appositi registri

Certificazione APE

Perché la vendita dell’immobile vada a buon fine è richiesta la presentazione di uno specifico Attestato di Prestazione Energetica (APE), dalla validità di 10 anni.

Il documento in questione contiene importanti informazioni sulle caratteristiche energetiche dell'immobile, dalla classe all’indice di prestazione.

L’agenzia specializzata si occupa di fornire i contatti con i tecnici abilitati al rilascio della certificazione APE, offrendo al cliente un servizio dai tempi rapidi e dai costi vantaggiosi.

Se hai bisogno di assistenza per vendere il tuo immobile affidati agli esperti di MV Servizi immobiliari.

Chiama il numero 06/87560995 per parlare direttamente con gli esperti.

Torna al Blog »